REFERENDUM ART.18: PARTE IL NO DAY 2, INIZIATIVA ITINERANTE DI CONFCOMMERCIO
REFERENDUM ART.18: PARTE IL NO DAY 2, INIZIATIVA ITINERANTE DI CONFCOMMERCIO
40/20039 tappe in dieci giorni per dire no al referendum sull'art.1840/03 Roma, 16.05.2003
9 tappe in dieci giorni per dire no al referendum sull’art.18
REFERENDUM ART.18: PARTE IL NO DAY 2, INIZIATIVA ITINERANTE DI CONFCOMMERCIO
Confcommercio prosegue la sua iniziativa itinerante per sostenere il “no” al referendum sull’estensione dell’applicabilità dell’art.18: un pullman percorrerà l’Italia, per dieci giorni, per sensibilizzare l’opinione pubblica e spiegare le ragioni che hanno portato Confcommercio a dire “no” al referendum sull’art.18.
La manifestazione, che percorrerà l’Italia a partire dal 20 maggio, prevede 9 tappe e in ogni tappa una iniziativa pubblica (assemblee, manifestazioni, talk show, incontri con gli amministratori locali, le forze politiche, esperti e rappresentanti del governo).
Lo slogan dell’iniziativa, “No Day: contro un referendum che vuole mettere alle corde il mercato e soffocare la libertà d’impresa”, costituisce la risposta unanime e condivisa delle imprese rappresentate da Confcommercio ad una ipotesi di modifica della legislazione in materia di lavoro che porterebbe conseguenze pesantissime sull’intera economia del nostro paese e sulla competitività del sistema.
Nella prima edizione del No Day - svoltasi dal 24 febbraio all’11 marzo scorso - 10.000 imprenditori del terziario e oltre 300 tra sindaci e assessori regionali e provinciali hanno partecipato all’iniziativa di Confcommercio che ha interessato 12 regioni e 14 città, percorso 8000 km con una carovana composta da 2 tir, 1 pullman e un motorhome, e coinvolto 6.000 tir che hanno percorso le strade italiane con il logo dell’iniziativa.
Fra le organizzazioni di settore, numerose categorie - pubblici esercizi, fioristi, alimentaristi, panificatori, giornalai e benzinai - hanno realizzato iniziative collaterali.
Per l’intera durata dell’iniziativa il giornale on-line di Confcommercio (www.confcommercio.it) pubblicherà con diversi aggiornamenti quotidiani tutte le informazioni sulle singole iniziative, anche con numeri monografici, fornendo inoltre in un apposito "diario di bordo" le anticipazioni e i dettagli sulle tappe successive.
1/2
LE TAPPE DEL NO DAY 2
DATA | LOCALITA’ |
20 maggio martedì | TRIESTE |
21 maggio mercoledì | BERGAMO |
22 maggio giovedì | AREZZO |
23 maggio venerdì | LIVORNO |
26 maggio lunedì | L’AQUILA |
27 maggio martedì | TARANTO |
28 maggio mercoledì | CATANZARO |
29 maggio giovedì | SALERNO |
30 maggio venerdì
| SASSARI
|