Rete Imprese Italia: "Bene estensione ecobonus, ora serve copertura adeguata"

30 luglio 2013

"L`estensione dell`ecobonus per il risparmio energetico agli interventi di prevenzione sismica nelle aree a più elevato rischio di terremoto è una buona notizia per
imprese e cittadini che potranno mettere in sicurezza i propri immobili". Ad affermarlo Rete Imprese Italia, che chiede però di estenderlo a tutte le attività commerciali e a quelle turistico-alberghiere. "Si tratta di un importante segnale politico - sottolinea Rete Imprese Italia - in quanto consente alle nostre imprese di valorizzare le proprie capacità innovative e le aiuta a raccogliere la sfida culturale, tecnologica e industriale dell`edilizia futura. Come in tutto il mondo sviluppato, i maggiori sforzi vanno infatti indirizzati a combattere la fragilità del territorio, cominciando dai rischi sismico e idrogeologico, e a favorire il risparmio energetico e la qualità dell`ambiente e della vita". "A questo punto - conclude Rete Imprese Italia - è necessario che il Parlamento assicuri una copertura finanziaria adeguata alla vastità dell`impegno, evitando che le risorse per l`ecobonus vengano contestualmente sottratte ad altri capitoli di spesa a favore delle imprese".