Rete Imprese Italia: "subito il provvedimento d'urgenza del governo"

20 marzo 2013

"Accogliamo con soddisfazione la disponibilità del mnistro dell'Economia Grilli ad adottare un provvedimento d'urgenza per sbloccare i pagamenti dei debiti pregressi della Pubblica Amministrazione verso le imprese, ma ribadiamo la necessità di farlo al più presto. Infatti, non vorremmo che la definizione degli aspetti tecnici richiamati dal ministro costituisse l'ennesimo ostacolo per rinviare nei fatti l'adozione di un decreto-legge in materia". Lo sottolinea Rete Imprese Italia, aggiungendo che "in questa vicenda le imprese hanno finora dovuto pagare un prezzo altissimo per problemi a loro non imputabili. Ora non c'è più tempo da perdere. La Pubblica Amministrazione deve onorare subito i suoi debiti con le imprese. Vanno individuate  soluzioni semplici e di impatto immediato come la compensazione secca, diretta e universale tra i debiti degli enti pubblici verso le imprese e i debiti fiscali e contributivi delle imprese verso lo Stato. Per questo, come già annunciato nei giorni scorsi, Rete Imprese Italia parteciperà all'iniziativa pubblica indetta dall'Anci".