Rete Imprese Italia: "Vero uomo delle istituzioni"

14 gennaio 2015

"E' con un sentimento di profonda gratitudine e riconoscenza, che le Organizzazioni che fanno parte di Rete Imprese Italia vogliono esprimere un affettuoso saluto al Presidente Napolitano, un vero 'uomo delle Istituzioni' che con un gesto ancora una volta di grande responsabilita' ha inteso rimettere il suo mandato nell'interesse della Repubblica. Le imprenditrici e gli imprenditori che noi rappresentiamo, e il Paese tutto, hanno potuto contare, nei nove anni della sua Presidenza, su una figura di altissimo profilo morale, equilibrio e saggezza, che ha aiutato concretamente l'Italia, in una fase particolarmente delicata della sua Storia recente. Egli ha garantito il mantenimento di una forte coesione sociale, nel perseguimento di quella unita' nazionale che costituisce valore fondamentale sancito nella nostra Carta costituzionale.  Signor Presidente, la ringraziamo!". Lo scrive Daniele Vaccarino, presidente di Rete Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti), in un telegramma inviato alla Segreteria Generale del Quirinale.