Rete Imprese: "No ad aumento contributi per i lavoratori autonomi"

"È assolutamente inaccettabile l'ulteriore aumento delle aliquote contributive pensionistiche a carico dei lavoratori autonomi previsto dalla riformulazione del decreto Milleproroghe operata dalle Commissioni alla Camera".

23 gennaio 2012

“È assolutamente inaccettabile l’ulteriore aumento delle aliquote contributive pensionistiche a carico dei lavoratori autonomi previsto dalla riformulazione del decreto Milleproroghe operata dalle Commissioni alla Camera”. È questa l’opinione di Rete Imprese Italia, l’associazione che riunisce Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti. “Non è giusto che i lavoratori autonomi sopportino il costo di copertura della spesa per finanziare il pensionamento senza penalizzazioni dei lavoratori precoci di tutte le categorie. Servono soluzioni più eque”.