Riforme: "priorità alla riduzione delle tasse"

Riforme: "priorità alla riduzione delle tasse"

Secondo il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, "per un cammino di crescita più robusta resta prioritario proseguire nel percorso delle riforme, prima fra tutte quella del fisco per ridurre la pressione sui redditi da lavoro e sulle imprese".

DateFormat

31 marzo 2010
“Il percorso della ripresa che abbiamo imboccato nei mesi scorsi si sta dimostrando più lento e fragile rispetto alle previsio

“Il percorso della ripresa che abbiamo imboccato nei mesi scorsi si sta dimostrando più lento e fragile rispetto alle previsioni. Per sostenere, dunque, un cammino di crescita più robusta e duratura resta prioritario proseguire più celermente nel percorso delle riforme, prima fra tutte quella del fisco per una riduzione strutturale della pressione fiscale sia sui redditi da lavoro che sulle imprese”. Questo il commento del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sul tema delle riforme tornato al centro del dibattito politico dopo le elezioni regionali. “Va, pertanto, nella giusta direzione la riconferma – all’indomani della tornata elettorale – dell’impegno del Governo a portare a compimento entro la legislatura le grandi riforme, tra cui quella del federalismo fiscale che dovrà essere accompagnata da misure che consentano anche semplificazioni e maggiore equità. Per la realizzazione delle grandi riforme resta naturalmente preziosa – conclude Sangalli – la ricerca della maggiore condivisione possibile tra le forze politiche e le forze sociali”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca