Rivolta: "Riforme in tempi rapidi per uscire dalla crisi"

25 giugno 2014

"Guardiamo con molta attenzione a questo processo riformatore avviato dal Governo Renzi, un processo riformatore capace di per se' di modificare il Paese e di renderlo piu' efficace ed efficiente". Lo ha detto Francesco Rivolta, direttore generale nazionale di Confcommercio, a Pistoia per l'assemblea annuale dei soci di Confcommercio. "Noi da anni insistiamo nel sostenere che il grave problema oggi nel nostro Paese e' la pubblica amministrazione, le imprese sanno correre, gli imprenditori sanno investire, noi abbiamo ben chiari quali sono i modelli di sviluppo del sistema imprenditoriale, quel che manca al nostro Paese e' che questi processi siano accompagnati da una pubblica amministrazione efficiente e efficace", ha aggiunto Rivolta. "Noi osserviamo il modello Renzi - ha proseguito -, con qualche curiosita', anche con qualche interesse, perche' non vi e' dubbio che il Governo Renzi ha introdotto un metodo che noi approviamo, quello del tempo, che nella politica non e' una variabile indipendente rispetto ai processi economici. Occorre fare in fretta, occorre che la riforma dello Stato venga fatta in tempi rapidi, questo perche' lo Stato e la sua burocrazia non intralcino, ma accompagnino l'uscita dalla crisi".