Rivolta: "Su contratto terziario disponibili a riprendere il tavolo della trattativa"

Faccia a faccia sul tema nel corso della puntata di "Duel" del Diario del Lavoro tra il direttore generale di Confcommercio e il segretario generale della Filcams Cgil Maria Grazia Gabrielli. Rivolta: "Necessario adottare strumenti per alzare la produttività".

16 gennaio 2015

Terza puntata di Duel de Il diario del lavoro. In questo nuovo faccia a faccia si sono confrontati sul mondo del terziario e in particolaare sul tema del rinnovo del contratto nazionale due autorevoli rappresentanti del settore: il segretario generale della Filcams, Cgil Maria Grazia Gabrielli, e il direttore generale di Confcommercio, Francesco Rivolta, moderati dal direttore del Diario del lavoro, Massimo Mascini." Il contratto ha una valenza rilevante - ha detto Rivolta - perchè in una fase complicata come questa le parti sociali devono dare delle risposte". "Il problema principale che abbiamo oggi è di mantenere il livello occupazionale". Il segretario Gabrielli, da parte sua, ha affermato: "vogliamo essere ottimisti anche noi, perchè crediamo nella rilevanza del contratto".