Saglia: "sciopero eccessivo ma alcune richieste condivisibili"

9 settembre 2010

“Il disegno di legge sulla concorrenza non è ancora stato presentato al Consiglio dei Ministri e dovrà passare attraverso il dibattito parlamentare. Pertanto invocare uno sciopero è eccessivo. Ne abbiamo quindi chiesto la revoca, anche per non creare disagi ai consumatori”. E’ quanto ha dichiarato Stefano Saglia, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico con delega all’energia, a conclusione del “tavolo” con le rappresentanze sindacali dei gestori degli impianti di distribuzione di carburanti.

“Il Governo, inoltre, riconosce che alcune delle posizioni dei gestori sono condivisibili, come quella sul bonus fiscale. L’obiettivo del disegno di legge – ha precisato il sottosegretario - è di riorganizzare il mercato contenendo i prezzi dei carburanti a favore dei consumatori, senza penalizzare nessun attore della filiera”.