Sangalli: "Ok a sospensione aumento Iva in attesa dello stop definitivo"

Il presidente di Confcommercio e presidente di turno di Rete Imprese Italia, apre alla possibilità di sospendere l'aumento dell'Iva per alcuni mesi in attesa della definitiva cancellazione del rialzo per l'aliquota dal 21 al 22 per cento.

19 giugno 2013

La sospensione dell'aumento dell'Iva sarebbe un passo avanti in attesa della "definitiva cancellazione". Questo il parere del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli.  Interpellato dai giornalisti in occasione dell'assemblea della Confesercenti, Sangalli ha ribadito la netta opposizione all'aumento dell'Iva: "Bisogna fare di tutto perche' non venga aumentata". Un aumento dell'imposta, secondo il presidente della Confcommercio, "sarebbe come buttare benzina sul fuoco di una recessione che e' ancora forte e ardente perche' in termini di occupazione, consumi e crescita da troppo tempo stiamo giocando al ribasso". Rispondendo alla domanda se vede con favore una sospensione dell'aumento, Sangalli ha affermato: "in attesa della definitiva cancellazione, si'".