Sangalli: "oltre 250 imprese per il progetto Ambassador"

27 ottobre 2014
Sono oltre 250 gli esercizi commerciali che diventeranno 'Ambassador' di Expo 2015, mettendosi a disposizione di cittadini e turisti nei sei mesi dell'esposizione. Lo ha annunciato il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, a margine della presentazione del progetto 'Expo in Città' a Milano. I negozi aderenti al progetto si impegneranno a migliorare l'accoglienza dei visitatori rispettando un decalogo che, tra le altre cose, prevede la disponibilità a dare informazioni sulle attrazioni turistico/culturali della città, anche in lingua inglese, e aperture straordinarie nel periodo estivo e durante le festività. ''Gli esercizi commerciali - ha spiegato Sangalli - diventeranno punti informativi e protagonisti, per quanto riguarda Expo 2015, dell'accoglienza globale. È certamente un momento importante per fare in modo che Expo 2015 raggiunga quegli obiettivi che tutti noi auspichiamo''. Expo, ha proseguito Sangalli, ''è una grande opportunità per accelerare l'uscita dalla crisi, soprattutto per quelle realtà che vivono di domanda interna''.