Sangalli: "Riforma fiscale necessaria per la competitivita'"

Sangalli: "Riforma fiscale necessaria per la competitivita'"

Presso la sede dell'Abi a Roma si tiene il vertice sulla competitività. Il presidente di Confcommercio e portavoce di Rete Imprese Italia: "Perseguire un modello non antagonista, ma di relazione tra capitale e lavoro".

DateFormat

4 ottobre 2010
“Riteniamo che presupposto importante sia proseguire con tutte le riforme a beneficio non solo delle imprese ma anche dei lavo

“Riteniamo che presupposto importante sia proseguire con tutte le riforme a beneficio non solo delle imprese ma anche dei lavoratori: anzi tutto la riforma fiscale che si intercetta con il federalismo fiscale”. Lo ha detto Carlo Sangalli presidente di Confcommercio e portavoce di Rete Imprese Italia arrivando a Palazzo Altieri dove sta per iniziare il vertice sulla competitività al quale parteciperanno i vertici delle organizzazioni sindacali, del mondo del credito e assicurativo (Abi e Ania), le organizzazioni delle piccole e medie imprese a partire da Rete Imprese Italia, Confapi, le organizzazioni del mondo agricolo (Coldiretti, Confagricoltura) e della cooperazione (Legacoop, Confcooperative). Sangalli ha ricordato “che c’è una realtà in questo paese dell’Italia produttiva di oggi che è quella delle piccole e medie imprese che si ritrova nell'esperienza di Rete Imprese Italia”.  Sul tappeto, al vertice presso la sede dell’Abi, c’è la necessità di “fare un patto sociale - ha spiegato Sangalli - per la crescita e l'occupazione”. “Si sente davvero - ha detto il presidente di Confcommercio - la necessità e la responsabilità alta di perseguire un modello non antagonista, ma di relazione tra capitale e lavoro. Con il conflitto non si va da nessuna parte”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca