Sangalli: "Il ruolo delle donne è la chiave per una nuova stagione di crescita"

30 giugno 2016

Riconoscere e valorizzare "l'impegno delle donne, l'impegno delle imprenditrici, soprattutto che si riconoscono in Confcommercio, perche' il loro ruolo e' preziosissimo e puo' essere determinante per rimettere velocemente in moto un circolo virtuoso di sviluppo e aprire una nuova stagione di crescita del Paese". E' quanto ha sottolineato il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, intervenendo al forum 'Donne motore della ripresa'. "Il terziario premia la centralita' della componente femminile nelle imprese - ha affermato Sangalli - e avvalora la tesi di un'impresa sempre piu' al femminile. Ed e' proprio partendo da una maggiore valorizzazione della componente imprenditoriale femminile che possiamo scrollarci di dosso piu' velocemente la crisi". Le imprenditrici, ha proseguito, "soprattutto quelle dei nostri settori, sanno affrontare con tenacia, flessibilita', determinazione le avversita' per perseguire obiettivi difficili e sono in grado di infondere maggiore fiducia a imprese, consumatori, e cittadini".