Sangalli: "urgenti nuove risorse alle Regioni"

16 aprile 2013

"L'impegno della Regione Lombardia per anticipare le risorse per la cassa integrazione in deroga è un'importante boccata d'ossigeno per imprese e lavoratori, soprattutto in un momento di estrema difficoltà come quello che stiamo attraversando". E' quanto dichiarato da Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, in occasione del presidio organizzato dalle organizzazioni sindacali Cgil-Cisl-Uil sotto Palazzo Lombardia. Per Sangalli "è quanto mai urgente la necessità che il governo si faccia carico di una nuova assegnazione di risorse alle Regioni a copertura di tutte le domande di mobilità e cassa integrazione in deroga presentate dalle nostre imprese". Infine, ha concluso, "è evidente che la morsa della crisi richiama governo e Regione a una serie di risposte urgenti e ulteriori oltre al tema del sostegno al reddito. Contributi per le start up, valorizzazione dell'apprendistato formativo, bonus fiscali per le imprese under 35, semplificazione degli oneri amministrativi, rinuncia all'aumento dell'Iva e revisione di Imu e Tares: un vero e proprio piano straordinario per la sopravvivenza ed il rilancio delle imprese".