SCAJOLA: "A SETTEMBRE E OTTOBRE ISPEZIONI GDF SUI PREZZI"

SCAJOLA: "A SETTEMBRE E OTTOBRE ISPEZIONI GDF SUI PREZZI"

DateFormat

29 agosto 2008
Scajola: “a settembre e ottobre ispezioni Gdf sui prezzi”

Scajola: “a settembre e ottobre ispezioni Gdf sui prezzi”

 

La Guardia di Finanza effettuerà nei prossimi mesi di settembre e ottobre delle ispezioni per seguire il processo di formazione dei prezzi. Lo annuncia, in una nota, il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola. Commentando positivamente la lieve discesa dell’inflazione ad agosto, il ministro sottolinea però che “non bisogna ovviamente abbassare la guardia, soprattutto nelle prossime settimane, perché settembre è un mese a rischio per l’inflazione”.

Il Ministero dello Sviluppo - spiega Scajola – “attraverso il Garante dei prezzi, aumenterà ancora la sorveglianza, in particolare per seguire la fase di rientro dei prezzi della filiera cerealicola: è già programmato un incontro per il 10 settembre con l’industria molitoria”.

Con la Guardia di Finanza - precisa ancora il ministro – “verrà poi definito nei prossimi giorni il programma di ispezioni di settembre e ottobre, anche per seguire il processo di formazione dei prezzi del settore cerealicolo, dalla fase di stoccaggio fino alla distribuzione dei prodotti al consumo”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca