Sciopero dei benzinai, adesione massiccia

Secondo i rappresentanti delle organizzazioni di categoria, il dato medio nazionale di partecipazione si aggira intorno al 92 per cento. Bonanni: "siamo a favore della protesta, non si possono fare le riforme senza ascoltare le categorie".

4 giugno 2007
Scatta domani sera lo sciopero dei benzinai

Sciopero dei benzinai, adesione massiccia

E’ massiccia l’adesione dei benzinai italiani allo sciopero di 48 ore scattato nella sera del 5 giugno e che si concluderà alle 19.30 del 7 giugno (le 22 in autostrada). Secondo quanto riferiscono i rappresentanti delle organizzazioni di categoria, il dato medio nazionale di partecipazione si aggira intorno al 92%. A Roma l’adesione è indicata al 95% e il dato sarebbe sui livelli molti alti in tutte le Regioni. Intanto una nutrita rappresentanza di gestori ha manifestato davanti alla Camera.

Sulla vertenza ha preso posizione anche il segretario  generale della Cisl, Raffaele Bonanni: “siamo a favore della protesta dei  benzinai, non si possono fare le riforme senza ascoltare le categorie, senza discutere e senza consultarsi con loro. Il ministro ha preso le  sue decisioni senza fare questo�.