Scuola di sistema Confcommercio, al via il programma biennale

Il consueto Focus del sito associativo è dedicato alla Scuola di Sistema Confederale, inaugurata il 5 luglio scorso. La partecipazione è aperta al personale delle Associazioni territoriali e di categoria in possesso dei requisiti richiesti.

11 febbraio 2008
Il percorso di bilancio delle competenze e di formazione continua creato appositamente per le risorse manageriali e tecniche d

Scuola di sistema Confcommercio, al via il programma biennale

Il consueto Focus del sito associativo è dedicato questa volta alla Scuola di Sistema Confederale, già da qualche tempo divenuta realtà. Il 5 luglio e il 25 ottobre scorsi, oltre quaranta rappresentanti di Ascom e Federazioni hanno, infatti, partecipato a due seminari sugli scenari normativi delle organizzazioni di rappresentanza e sulle regole del sistema confederale. Si è trattato dei  primi due  moduli di un articolato percorso formativo - dedicato a quadri e funzionari con un'anzianità confederale non superiore ai tre anni - che si snoderà nell'arco di 24 mesi, affrontando temi di carattere sindacale, legislativo ed economico.

La partecipazione, gestita a livello centrale secondo un percorso formativo strutturato in moduli base e facoltativi, è aperta al personale delle Associazioni territoriali e di categoria in possesso dei requisiti richiesti e che ne faccia domanda. Coloro che avranno effettuato la pre-iscrizione, utilizzando appositi moduli, avranno priorità rispetto agli altri.