Servizi pubblici: Confcommercio entra nelle "Reti Amiche"

Servizi pubblici: Confcommercio entra nelle "Reti Amiche"

Siglato un protocollo d'intesa tra la Confederazione ed il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione. Confcommercio promuoverà presso il sistema delle imprese l'erogazione di servizi della P.A. a dipendenti, imprese e clienti-cittadini.

DateFormat

27 luglio 2009
Il ministro per la Pubblica Aministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, e il presidente di Confcommercio-Imprese per l’It

Il ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, e il presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, hanno firmato nel Palazzo dei Giureconsulti di Milano il protocollo d’intesa su “Reti Amiche”, l’iniziativa promossa dal Ministero per agevolare l’erogazione dei servizi pubblici ai cittadini e ridurne i tempi di attesa.

Confcommercio  promuoverà presso il sistema delle imprese l’erogazione di servizi della Pubblica Amministrazione ai dipendenti, alle imprese ed ai clienti-cittadini tramite punti di accesso posizionati all’interno delle aziende commerciali, turistiche e dei servizi. Ciò consentirà a dipendenti e cittadini di fruire dei servizi della PA evitando code agli sportelli e richieste di permessi al proprio datore di lavoro. Le postazioni messe a disposizione dalle aziende saranno posizionate in luoghi di facile accessibilità. I link ai servizi, da quelli forniti dall’Inps a quelli dei Comuni e delle Asl, saranno resi disponibili dagli enti e dalle amministrazioni locali. Sono previste anche bacheche elettroniche per informare sulle attività territoriali (cultura, manifestazioni, modalità di iscrizione o prenotazione a scuole ed asili, eccetera).

Il protocollo d’intesa apre la strada a successivi accordi con le imprese associate alla Confederazione.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca