Settimana della conciliazione: al via la quarta edizione

Settimana della conciliazione: al via la quarta edizione

Dal 15 al 20 ottobre si rinnoverà l'appuntamento con la Settimana della Conciliazione che coinvolge le Camere di Commercio di tutta Italia. Molte le iniziative in programma, con un unico obiettivo: divulgare la cultura della conciliazione.

DateFormat

11 settembre 2007
Settimana della conciliazione 2007: gli obiettivi della quarta edizione

Settimana della conciliazione 2007: gli obiettivi della quarta edizione


Dal 15 al 20 ottobre si rinnoverà l’appuntamento con la Settimana della Conciliazione che vede coinvolte le Camere di Commercio di tutta Italia. Molte le iniziative in programma, con un unico obiettivo: divulgare la cultura della conciliazione tra un pubblico sempre più ampio.
Le ultime edizioni hanno portato già risultati importanti, con un trend costante di crescita del numero delle domande di conciliazione del 32% (rispetto al 2005). Anche quest’anno, il Sistema camerale proseguirà sulla strada della promozione della risoluzione alternativa delle controversie, attraverso eventi, seminari, convegni e molte altre iniziative che si svolgeranno in tutta Italia nell’ambito della Settimana promossa da Unioncamere con il supporto di Retecamere.
La campagna informativa si articolerà su due livelli, nazionale e locale, e sarà rivolta a un pubblico molto ampio: dagli imprenditori agli addetti ai lavori (avvocati, commercialisti, etc), dalle associazioni di categoria ai consumatori. La principale novità, rispetto allo scorso anno, sarà la realizzazione di un booklet a fumetti, pensato per informare in modo ancora più semplice e attraente sull’utilizzo delle procedure conciliative. Il booklet sarà distribuito con quotidiani nazionali e sarà anche visibile on line con banner su importanti siti di informazione e sui siti del Sistema camerale. Altra novità, questa volta a livello locale, è la possibilità per le Camere di Commercio di realizzare un desk informativo in luoghi strategici, come ad esempio la stazione ferroviaria o l’aeroporto. Per il resto, la campagna di promozione 2007 â€" che vede sempre protagonista lo smile, simbolo del risparmio di tempo, energie e denaro che si ottiene con la conciliazione, rispetto alle tradizionali vie legali â€" prevede spot radiofonici, annunci stampa, nonché una campagna on line, rivolta alle imprese, realizzata attraverso banner web, news, Direct Email Marketing e CRM del sistema camerale.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca