Sib: "una proposta vantaggiosa per il turismo"

25 maggio 2010

“Apprezziamo la proposta di rinviare dopo il 30 settembre l’inizio dell’anno scolastico e le affermazioni sull'argomento espresse dal ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla”. Lo dichiara in una nota Riccardo Borgo, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio. “Riteniamo che questa soluzione potrebbe allungare la stagione balneare specialmente in alcune zone del sud del Paese - osserva Borgo - dove, grazie a condizioni climatiche favorevoli, si possono frequentare le spiagge più a lungo. Questa proposta, se fosse approvata, avvantaggerebbe non solo il comparto balneare ma l’intero settore turistico nel complesso. La nostra categoria è pronta a riservare ai clienti servizi di spiaggia con la medesima qualità di quelli offerti negli altri mesi estivi, ma con il valore aggiunto di prezzi certamente più convenienti”.