SICUREZZA: SANGALLI INCONTRA MARONI AL VIMINALE

SICUREZZA: SANGALLI INCONTRA MARONI AL VIMINALE

Al centro del colloquio il rafforzamento e la diffusione nel territorio della cultura della sicurezza e della legalità, con la messa a sistema delle esperienze di collaborazione sviluppate tra le imprese, le associazioni e le istituzioni.

DateFormat

15 maggio 2008
Sicurezza: Sangalli incontra Maroni al Viminale

Sicurezza: Sangalli incontra Maroni al Viminale

 

Rafforzare e diffondere nel territorio la cultura della sicurezza e della legalità mettendo a sistema tutte le esperienze di collaborazione fin qui sviluppate tra le imprese, le associazioni e le istituzioni. Questo il tema al centro dell’incontro tenutosi al Viminale tra il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, e il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli.

A questo scopo, Confcommercio ha chiesto al ministro Maroni l’istituzione di un gruppo di lavoro congiunto, con il compito di effettuare un’analisi sempre più puntuale dell’impatto sul tessuto produttivo ed imprenditoriale del Paese derivante dai fenomeni della criminalità organizzata e dalla microcriminalità.

Confcommercio, inoltre, ha chiesto che venga assicurata una costante attività di monitoraggio dell’efficacia delle politiche e degli strumenti di prevenzione e contrasto nei confronti del racket delle estorsioni e dell’usura, dell’abusivismo e della contraffazione, nonché il rafforzamento dei crediti d’imposta per il sostegno degli investimenti in strumenti di sicurezza a favore dalle imprese.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca