Sport e fitness: rinnovato il contratto

Fiis, Confcommercio e le organizzazioni sindacali hanno siglato il rinnovo del contratto di lavoro per i dipendenti del settore sport, fitness e benessere. L'intesa riguarda gli occupati in 150mila impianti sportivi.

25 marzo 2009
Sport e fitness: rinnovato il contratto

E’ stato rinnovato il contratto di lavoro per i dipendenti del settore sport, fitness e benessere. L’intesa è stata raggiunta dopo 17 mesi e riguarda gli occupati in 150mila impianti sportivi. A sottoscrivere l’accordo sono state Fiis, Confcommercio e le organizzazioni sindacali Fisascat-Cisl, Slc-Cgil e Uilcom-Uil.

Per la parte economica è stato stabilito un aumento di 100 euro a regime per il quarto livello (da riparametrare per gli altri), distribuiti in tre rate: la prima di 40 euro al primo maggio 2009, la seconda di 30 euro al primo maggio 2010 e la terza di 30 euro al primo maggio 2011. La vacanza contrattuale è coperta con l‘una tantum, comprensiva dell’eventuale indennità di vacanza contrattuale già erogata dalle aziende, di 200 euro al quarto livello da liquidare entro il mese di aprile 2009.