Studi di settore: slitta il termine per i versamenti

Studi di settore: slitta il termine per i versamenti

Rinviata dal 16 giugno al 6 luglio la scadenza per il versamento di Unico, senza alcun pagamento aggiuntivo, a favore dei contribuenti soggetti agli studi di settore. Per versamenti entro il 5 agosto maggiorazione dello 0,40 per cento.

DateFormat

14 giugno 2010
Con un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato il 10 giugno scorso, è stato rinviato dal 16 giugno al 6 lugl

Con un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato il 10 giugno scorso, è stato rinviato dal 16 giugno al 6 luglio 2010 il termine per il versamento di Unico, senza alcun pagamento aggiuntivo, a favore dei contribuenti soggetti agli studi di settore.

Lo ha annunciato il Ministero dell’Economia e delle Finanze spiegando che la proroga “è stata stabilita anche tenendo conto della contingente situazione economica che ha comportato la profonda revisione degli studi di settore conseguente alle richieste delle categorie interessate”. Il Dpcm prevede, inoltre, a favore degli stessi soggetti, la possibilità di effettuare i versamenti dal 7 luglio al 5 agosto 2010, versando una maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento. Lo stesso decreto stabilisce anche a favore dei Caf e dei professionisti abilitati un differimento dal 30 giugno al 12 luglio 2010 per la trasmissione telematica del modello 730 presentato da lavoratori dipendenti e pensionati. “Il differimento - prosegue il MEF - è stato concesso tenendo conto del ritardo, segnalato dagli intermediari fiscali, nella consegna dei Cud/2010 da parte dei sostituti d’imposta”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca