Studi di settore: un Fisco a misura di contribuente

Il consueto Focus pubblicato sul sito associativo di Confcommercio è dedicato al Protocollo d'intesa sugli studi di settore che vuole razionalizzare il sistema tributario mantenendo lo spirito originario.

6 marzo 2007
Focus dedicato agli studi di settore
Studi di settore: un Fisco a misura di contribuente

Il consueto Focus pubblicato sul sito associativo di Confcommercio è dedicato al Protocollo d’intesa sugli studi di settore. Firmato nel dicembre scorso, il Protocollo vuole razionalizzare il sistema tributario mantenendo lo spirito originario, cioè semplificando gli adempimenti dei contribuenti e sostenendo la crescita economica di tutte le piccole e medie impresa. Il recente accordo richiama, da un lato, la necessità di rafforzare e riaffermare i principi e i valori già presenti nel primo protocollo del 1996 e, dall’altro, l’opportunità di delineare un vero e proprio programma di politica economica di medio periodo in grado di contrastare l’evasione e di rilanciare la produttività delle imprese.