Tajani: "i debiti possono essere pagati in tempi rapidi senza violare le regole"

21 marzo 2013

La Commissione europea aspetta che il governo italiano presenti il piano per il pagamento dei debiti pregressi verso le imprese e "le stime aggiornate sul loro ammontare complessivo". E' il messaggio del commissario all'industria, Antonio Tajani, che ritiene la presentazione del piano "particolarmente urgente ed essenziale per garantire alle imprese di far fronte alla crisi, evitare fallimenti e licenziamenti, ridare liquidita' e accesso al credito". Tajani ha aggiunto che i tali debiti "possono essere pagati in tempi relativamente rapidi senza violare il patto di stabilità".