A Milano tavola rotonda organizzata da Aires, Andec e Ancra

Appuntamento martedì 11 febbraio presso il Circolo del Commercio di Corso Venezia 51. Tema del dibattito: "Compensi per Copia privata: uno strumento ancora adeguato? Contributi alla riflessione sul controverso compenso applicato su apparecchi e memorie digitali".

7 febbraio 2014

Martedì 11 febbraio a Milano (14.30 – 16.30) presso il Circolo del Commercio di Corso Venezia 51 si terrà la tavola rotonda "Compensi per Copia privata: uno strumento ancora adeguato? Contributi alla riflessione sul controverso compenso applicato su apparecchi e memorie digitali" organizzata da Aires, Andec e Ancra. E' in arrivo il nuovo Decreto Ministeriale destinato ad aggiornare i compensi per la copia privata dovuti da apparecchi e memorie idonei alla registrazione di file audio/video. Consumatori, produttori e distributori si interrogano su questa controversa normativa, alla luce dell'evoluzione tecnologica e delle presenti dinamiche di mercato. Ha senso pensare che l'industria dei contenuti debba essere finanziata a spese del comparto imprenditoriale che rende possibile la lecita fruizione delle opere? Partecipano alla discussione:Dino BORTOLOTTO – Presidente ASSOPROVIDER, Dario BOSSI – Vice Presidente ANCRA, Franco DONATO – Direttore FIPI – Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale, Maurizio IORIO – Presidente ANDEC, Marco PIERANI – Responsabile Relazioni Istituzionali ALTROCONSUMO, Giorgio RAPARI – Presidente Commissione Innovazione e Servizi Confcommercio, Davide ROSSI – Direttore Generale AIRES, Fabrizio VENTURINI – Direttore Generale COMUFFICIO. Sono previsti interventi e contributi via web.