A Trento un “tavolo” per la sicurezza e la legalità

A Trento un “tavolo” per la sicurezza e la legalità

La Confederazione provinciale ha incontrato il questore Maurizio Improta e il sindaco Franco Ianeselli. Il vicepresidente Piffer: “una maggiore sinergia è indispensabile per garantire legalità e sicurezza”.

DateFormat

24 giugno 2024

L’istituzione di un tavolo permanente per monitorare il tema della sicurezza a Trento e collaborare per contrastare fenomeni di micro e grande delinquenza che danneggiano la vivibilità di cittadini e turisti, nonché l’attività degli operatori economici. Questo il risultato dell’incontro tenutosi il 21 giugno scorso nella Questura di Trento tra il questore Maurizio Improta, il sindaco Franco Ianeselli, il vicepresidente vicario di Confcommercio Trentino, Massimo Piffer, e il presidente di Federmoda Trentino-Alto Adige, Gianni Gravante, membro della commissione sicurezza di Confcommercio Trentino.

“Desidero ringraziare questore e sindaco - ha detto Piffer - per la disponibilità e la sensibilità dimostrate nell’affrontare un tema che non deve essere sottovalutato. La vivibilità e l’apertura della nostra città sono elementi caratteristici che devono essere salvaguardati e promossi. La città dev’essere vivibile e frequentabile da tutti, a qualsiasi ora e senza timore: per questo il tavolo sarà dedicato a rafforzare la collaborazione tra gli esercenti, che ogni giorno sono ‘fronte strada’ con le porte dei loro negozi, le forze dell’ordine e l’amministrazione. Nel rispetto delle competenze di ognuno, ritengo che una maggiore sinergia sia indispensabile per affrontare insieme il tema legato a sicurezza e legalità”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca