Terremoto: ecco il progetto Confcommercio

Nella sezione "In evidenza" sono state inserite la Relazione generale per la realizzazione del Polo commerciale integrato e l'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri per "ulteriori interventi urgenti".

7 agosto 2009

Nella sezione “In evidenza” di Confcommercio on-line (vedi il banner Emergenza terremoto Abruzzo, ndr) sono state inserite la Relazione generale per la realizzazione del Polo commerciale integrato e l’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri – “Ulteriori interventi urgenti diretti a fronteggiare gli eventi sismici verificatisi nella regione Abruzzo il giorno 6 aprile 2009 e altre disposizioni urgenti di protezione civile” (Ordinanza n. 3789). Il 28 luglio scorso, infatti, Confcommercio ha presentato a L’Aquila una serie di nuovi insediamenti periferici che consentiranno a circa 400 imprese di riprendere l’attività: l’area principale è quella di Bazzano, che può ospitare circa 150 imprese commerciali di varia grandezza. I singoli insediamenti, ospitati nei prefabbricati, andranno dai 30 ai 150 metri quadri. Il piano - dal costo di circa 4 milioni e che prevede ulteriori insediamenti nell’area di Acquasanta e nella zona di via Vicentini, occupate con una quarantina di negozi ciascuna – è stato illustrato ai commercianti aquilani dai vertici locali e nazionali della Confederazione. Erano infatti presenti il vicepresidente nazionale di Confcommercio, Renato Borghi, insieme a presidente e direttore generale della Confcommercio provinciale, Roberto Donatelli e Celso Cioni. Borghi ha annunciato che Confcommercio contribuirà al progetto con un milione di euro per consentire lo start up.