Confcommercio a “Trame, Festival dei libri sulle mafie”

La vicepresidente nazionale con incarico per la Legalità e la Sicurezza, Patrizia Di Dio, ha partecipato alla manifestazione svoltasi a Lamezia Terme.

21 giugno 2024

Per l’ottavo anno Confcommercio-Imprese per l’Italia rinnova il suo sostegno a “Trame, Festival dei Libri sulle Mafie”, in svolgimento fino al 23 giugno a Lamezia Terme. Giovedì 20 giugno il vicepresidente nazionale con incarico per la Legalità e la Sicurezza, Patrizia Di Dio, è intervenuta nel panel “L’impegno delle imprese a tutela dell’economia sana e libera” con Pietro Falbo, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Maria Teresa Morano dell’Associazione Antiracket della Calabria e il giornalista Attilio Bolzoni.

“Per Confcommercio la cultura della legalità è valore fondante di ogni attività, da esprimere in ogni azione. Il nostro impegno è stato e continuerà ad essere – commenta la Di Dio - un contributo costante e convinto nella lotta per il contrasto all’illegalità e all’economia sommersa e di stare vicino sui territori alle aziende ‘sane’ che producono valore e lavoro. Non c’è sviluppo, non c’è impresa senza legalità e sicurezza. Con uomini e donne più liberi dalle mafie e dall’illegalità, l’impresa cresce di più, la società cresce di più, l’umanità cresce di più. È importante per noi dare rilevanza alle azioni e alle testimonianze di coloro che operano con fatica quotidiana,  scegliendo sempre di stare dalla parte giusta,  dalla parte dei valori, dell’etica, della legalità partecipata”.

Leggi anche la pagina dedicata a Trame, il festival dei libri sulle mafie