Tremonti: "giù le tasse entro fine legislatura"

In un'audizione alla Camera, il ministro dell'Economia ha assicurato "una riduzione fiscale come indicato nel programma" in funzione dell'andamento dell'economia e del dividendo che deriverà dal federalismo fiscale.

17 settembre 2008
Tremonti: “giù le tasse entro fine legislatura”

“Faremo una riduzione fiscale come indicato nel programma”. Lo ha assicurato il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, nel corso di un’audizione alla Camera, ricordando le misure di riduzione già adottate (“noi, in 120 giorni, abbiamo detassato due cespiti fondamentali: la casa e il lavoro). “Faremo una riduzione fiscale in funzione dell’andamento dell’economia e del dividendo che deriverà dal federalismo fiscale. E

la faremo su un arco di legislatura di cinque anni”.

Per l’attuazione del programma di Governo, ha specificato il ministro – “resta il vincolo dell’attuale instabilità dell'equilibrio dei conti pubblici”. Un altro vincolo è quello degli impegni con l’Unione europea che il Governo “intende rispettare”. Terzo vincolo, la crisi economica.