Treu: "Tfr in busta paga problema per previdenza integrativa"

13 ottobre 2014

"Se si mette in busta paga il Tfr viene meno una delle fonti principali della previdenza integrativa e questo e' un problema soprattutto per i giovani". Lo ha sottolineato Tiziano Treu, commissario dell'Inps, a margine di un convegno sul welfare aziendale, organizzato dal sindacato dei bancari Fabi.  "E' una questione ancora all'esame del governo, l'Inps non e' coinvolto - ha spiegato Treu - se non come esperto che fornisce informazioni tecniche sui dati. Uno dei problemi principali e' come intervenire per aumentare i consumi, obiettivo giusto, senza deprivare le aziende, soprattutto le piccole, di una fonte di autofinanziamento. Pare che sia allo studio un intervento del sistema bancario e quindi per le imprese non cambierebbe nulla".