Treviso: "la spesa non pesa sotto casa"

Treviso: "la spesa non pesa sotto casa"

È il nome di un progetto destinato a valorizzare i negozi di vicinato ideato da Unascom-ConfCommercio che è stato presentato durante le giornate dedicate all'ambiente.

DateFormat

20 settembre 2010
Comunicato stampa

 

 

“La spesa non pesa sottocasa” è il titolo del progetto ideato dalla Confcommercio trevigiana e prsentato alla stampa dal presidente provinciale, Guido Pomini, e dai presidenti del gruppo alimentare, Luca Bonato, e del gruppo ortofrutta, Renzo Ghedin.

Si tratta di uno “shopper” riutilizzabile, ideato da un grande designer trevigiano, Tiziano Scaffai, con foto di prodotti sani, freschi e genuini, in distribuzione gratuita ai consumatori nei negozi aderenti dal 23 al 25 settembre, per indurre a “comprare ciò che serve”, “andare a piedi nel negozio sottocasa”, “contribuire concretamente alla riduzione di rifiuti urbani”, incrementare, in sostanza, un’abitudine di spesa improntata alla relazione, al contatto umano, al servizio personalizzato, che fa della qualità, della fiducia e della cortesia la propria bandiera.

“Sono queste le premesse - hanno spiegato Bonato e Ghedin - che ci hanno spinto a promuovere questo progetto a livello provinciale, che, oltre ad anticipare quella che nel 2011 diventerà una normativa nazionale, diventa oggi una promozione ed una valorizzazione del piccolo commercio, del negozio di quartiere, che ha dimostrato di saper rispondere alle esigenze dei nuovi consumatori e di offrire una spesa intelligente, conveniente e di qualità, resistendo con onore a decenni di crescita selvaggia delle grandi superfici di vendita”.

Nei prossimi giorni, oltre 20 mila shopper riutilizzabili, di capienza media, (31 centimetri di base per 38 di altezza) vivaci e colorati, verranno messi in circolazione in provincia di Treviso, attraverso i vari negozi alimentari aderenti, e diventeranno dunque il simbolo della spesa quotidiana, di una scelta di acquisto chiara e consapevole che lega il consumatore al proprio territorio.

“L’iniziativa – ha spiegato il presidente Pomini - va a collocarsi nel vasto panorama di iniziative che Confcommercio porta avanti, in vari settori, per la forte innovazione del commercio e l’evoluzione dei servizi”. L’iniziativa si inserisce nel contesto delle giornate provinciali dell’ambiente ed anche nel contesto promozionale del circuito Card Premia che incentiverà le politiche di sconto collegandole al riutilizzo della shopper.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca