Trieste: al via Piazza Europa 2009

Sipario alzato sulla nona edizione del Mercato Europeo del Commercio Ambulante, organizzato da Confcommercio Trieste e Fiva, che attrae visitatori e acquirenti da tutto il Nord-Est e dall'estero.

15 maggio 2009
Trieste: al via “Piazza Europa 2009”

A Trieste si è alzato il sipario su “Piazza Europa 2009”, il Mercato Europeo del Commercio Ambulante, giunto alla sua nona edizione, che attrae visitatori e acquirenti da tutto il Nord-Est e dall’estero e che, proprio per il suo costante indice di gradimento, occupa una posizione di primo piano nell’ambito dei grandi eventi che annualmente hanno luogo nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia. Sapori, tradizioni, gusti, cultura, artigianato di 17 Paesi europei saranno messi a disposizione ogni giorno, fino a lunedì, dalle 09.00 alle 23.00, da oltre 160 espositori. Invariata la formula della manifestazione, organizzata dalla Confcommercio della provincia di Trieste, in collaborazione con la FIVA, la Federazione Italiana Venditori Ambulanti di Confcommercio ed il supporto di soggetti pubblici e privati, con un’offerta commerciale, selezionata, di livello ed attentamente bilanciata fra somministrazione, settore alimentare e non-food, per garantire ai visitatori di fruire, in un’unica ideale piazza, di una vasta gamma di merci e prodotti, molti dei quali difficilmente reperibili sul mercato locale. Fitto anche il calendario di appuntamenti collaterali in programma, di vario carattere, che daranno ulteriore valore alla manifestazione.