Ue: "economia in territorio pericoloso"

Ue: "economia in territorio pericoloso"

Allarme della Commissione europea nell'ultimo Rapporto trimestrale sull'Eurozona. "Lo spazio di manovra politica sta diventando sempre più limitato così come le tensioni dei mercati stanno ulteriormente salendo".

DateFormat

13 dicembre 2011

"L'economia dell'eurozona si sta muovendo in un territorio pericoloso". E' l'allarme contenuto
nell'ultimo Rapporto trimestrale sull'eurozona pubblicato dalla Commissione Ue. Ora, infatti, "la crisi del debito sovrano ha sviluppato una nuova, contagiosa qualita'" per cui "profonde perdite
di fiducia e avversione al rischio stanno portando gli yield verso l'alto, minacciando per questo stesso fatto la sostenibilita' di debiti prima gestibili", sottolinea il rapporto di Bruxelles. Di conseguenza, continua il documento, "dati i considerevoli sforzi già intrapresi a livello nazionale ed europeo, lo spazio di manovra politica sta diventando sempre più limitato così come le tensioni dei mercati stanno ulteriormente salendo". Un "deterioramento" che sta avvenendo sempre più a una "velocita' vertiginosa" e che, avverte la Commissione, sta imponendo "richieste pesanti" sui governi nazionali e sull'eurozona nel suo complesso così come su altri attori.


Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca