Un sostegno concreto per l'economia del Cosentino

Un sostegno concreto per l'economia del Cosentino

Confcommercio Cosenza e Banca Popolare del Mezzogiorno hanno firmato un accordo che mette a disposizione delle imprese della provincia 5 milioni di euro per finanziamenti, garantiti da un fondo nazionale presso il Medio Credito Centrale.

DateFormat

7 luglio 2010
Confcommercio Cosenza e Banca Popolare del Mezzogiorno hanno siglato un accordo che, oltre ad abbattere sensibilmente il costo

Confcommercio Cosenza e Banca Popolare del Mezzogiorno hanno siglato un accordo che, oltre ad abbattere sensibilmente il costo del denaro e le spese bancarie, mette a disposizione delle imprese della provincia 5 milioni di euro per finanziamenti garantiti da un fondo nazionale presso il Medio Credito Centrale. I finanziamenti a favore delle imprese partono da un minimo di 20.000 euro a una soglia massima di 100.000 euro. Si può accedere al Fondo senza oneri aggiuntivi.

L’accordo è stato firmato il 6 luglio dal presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, e dal direttore generale della Banca Popolare del Mezzogiorno, Massimo Mancini.

L’obiettivo è quello di supportare la crescita delle imprese operanti nella provincia attraverso una serie di azioni congiunte e di progetti condivisi per migliorare il confronto tra banca e impresa, nella consapevolezza che l’uscita dal tunnel della crisi può essere più vicina se imprese e mondo del credito trovano spazi per soluzioni comuni, e cercano di parlare un unico linguaggio.

“L’accordo con la Confcommercio di Cosenza – ha osservato Mancini - si inserisce perfettamente nel quadro d’azione della nostra banca a favore delle imprese del territorio. La provincia di Cosenza ha sempre rivestito per noi e la nostra attività una grande importanza. La collaborazione con Confcommercio rappresenta un’opportunità

non solo per fornire con un’efficacia ancora maggiore il nostro sostegno finanziario agli imprenditori locali, ma anche per instaurare con essi un rapporto trasparente e consapevole che possa portare alla individuazione delle soluzioni migliori nel comune interesse ed in una logica di medio e lungo periodo”.

“Questo accordo – ha spiegato il presidente Algieri - rappresenta un reale sostegno per le imprese: vuole scongiurare il rischio di ulteriori chiusure, assicurando le risorse necessarie alle attività commerciali per affrontare e superare la crisi. Si vuole fornire agli imprenditori la reale possibilità di accedere più agevolmente alle diverse forme di credito

bancario, esorcizzando in questo modo il ricorso a canali alternativi non controllati ed illegali. Siamo certi che la partnership con la BPM offrirà occasioni di sviluppo dell’intero tessuto imprenditoriale cosentino perché parte dalla precisa volontà di rispondere alle situazioni di disagio creditizio delle pmi traghettando le imprese fuori dalla fase di difficoltà”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca