Unicredit-Ascom: 70 milioni per le piccole imprese riminesi

L'accordo permette di rendere disponibili i finanziamenti previsti nell'ambito del progetto 'Impresa Italia' varato da UniCredit Group, per le pmi.

24 febbraio 2009
Unicredit/Ascom: 70 milioni per le piccole imprese riminesi

Più di 70 milioni di euro subito disponibili per dare ossigeno alle piccole imprese dell'area  riminese in questa fase di crisi. È questo il risultato  dell'accordo raggiunto tra UniCredit e Ascom Fidi Adriatico, Unifidi Emilia Romagna, Fidati Rimini, Cna, Confartigianato,  Confcommercio, Finterziario, Api, Cdo e Confindustria, in  rappresentanza delle imprese del territorio.

L'iniziativa è stata presentata a Rimini alla presenza di Stefano Rossetti, Direttore Commerciale Emilia Est-Romagna.

L'accordo permette di rendere disponibili i finanziamenti  previsti nell'ambito del progetto 'Impresa Italia', l'iniziativa  di supporto del mondo produttivo varata da UniCredit Group, che  ha messo complessivamente a disposizione delle piccole e medie imprese italiane 7  miliardi di euro.

La quota destinata a Rimini - spiega Stefano Rossetti - è di oltre 70 milioni, su un totale destinato all'Emilia-Romagna di circa 550 milioni.

Da oggi, quindi, le imprese iscritte alle associazioni di categoria e ai consorzi fidi aderenti al  progetto 'Impresa Italia’ possono rivolgersi ai consulenti in  servizio presso le 33 filiali e i due Centri piccole imprese di UniCredit banca attivi sul territorio di Rimini e provincia.