Unicredit: per il dopo Profumo possibile anche una soluzione "interna"

Unicredit: per il dopo Profumo possibile anche una soluzione "interna"

Non c'è ancora una lista ristretta di candidati per il posto di Alessandro Profumo e Unicredit valuterà sia nomi interni sia esterni al gruppo. E' uno dei passaggi del messaggio ai dipendenti della banca inviato dal presidente Dieter Rampl.

DateFormat

22 settembre 2010
Non c’è ancora una lista ristretta di candidati per il posto di Alessandro Profumo, e Unicredit valuterà sia nomi interni sia

Non c’è ancora una lista ristretta di candidati per il posto di Alessandro Profumo, e Unicredit valuterà sia nomi interni sia esterni al gruppo. E’ uno dei passaggi del messaggio ai dipendenti della banca inviato dal presidente Dieter Rampl all’indomani dell’allontanamento dell’amministratore delegato, “dovuto – ha scritto il banchiere tedesco - a differenti vedute sulla governance”. Il rafforzamento della presenza in Europa e, in Italia, il proseguimento del progetto per la Banca Unica sono le altre linee guida che Rampl indica nella lettera. “La successione di Alessandro Profumo sarà gestita rapidamente, ma con grande cura. Vorrei sottolineare che qualsiasi lista di nominativi rappresenta una pura speculazione. Stiamo cercando un candidato appropriato sia all'interno che all'esterno”. Rampl ha sottolineato che la decisione di dimissionare “l’amministratore delegato non è stata dettata da un singolo azionista o da influenze politiche, ma e' stata raggiunta sulla base di punti di vista diversi sulla corporate governance”. “Il gruppo di comando della banca – ha proseguito la missiva – è unito e determinato nel portare avanti tutte le iniziative in corso, a partire da priorità quali il programma One 4 C-Insieme per i clienti”. Riguardo a quest'ultimo punto Rampl insiste che, sulla Banca Unica, “non c’è alcun dubbio, e lo confermo ancora una volta, che tutti i progetti strategici come One 4 C-Insieme per i clienti procederanno senza alcun cambiamento”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca