Unrae: "dove ci sono gli incentivi continua la corsa"

16 aprile 2010

“L’Europa dell’automobile continua la sua corsa a marzo sull'effetto incentivi, con la sola Germania, tra i maggiori mercati, che accusa un crollo per via della fine dei bonus. Anche l’Italia ha beneficiato per l’ultima volta dell’effetto incentivi e da aprile la musica sarà diversa”. Lo sottolinea l’Unrae, l’Associazione aderente a Confcommercio che raduna le case estere operanti in Italia.

“Da aprile in poi anche le immatricolazioni nel nostro Paese faranno registrare pesanti segni negativi - afferma il direttore generale, Gianni Filipponi - anche a causa della raccolta ordini davvero debole degli ultimi mesi”. La contrazione delle immatricolazioni e degli ordini che si registrerà alla fine del mese in corso, secondo gli analisti dell’Unrae, sarà rispettivamente una flessione del 20% e del 30%, apre anche prospettive preoccupanti per le reti di vendita, con il rischio perdita di 15.000 posti di lavoro.