Unrae su mercato europeo: "Confermato il trend di crescita"

15 dicembre 2016

''L'Europa continua a confermare un trend di crescita per la fine dell'anno segno tangibile che l'investimento che molti Paesi hanno fatto sul rinnovo del parco, come Spagna e Regno Unito e in parte l'Italia con il Superammortamento sulle auto aziendali, ha funzionato''. Lo afferma Romano Valente, direttore generale dell'Unrae l'Associazione delle Case automobilistiche estere, commentando i dati delle immatricolazioni Ue a novembre
''In particolare l'Italia ha visto le vendite di novembre sospinte prevalentemente dalle immatricolazioni a società - continua Valente - e questa crescita è determinata soprattutto dall'anticipazione degli acquisti per usufruire delle agevolazioni fiscali del Superammortamento, che nel 2017 cesserà per quelle auto aziendali che non sono un bene strumentale per l'attività di impresa''. ''Di conseguenza - ha concluso Valente - dovremo gestire un calo di questo specifico settore nei primi mesi del prossimo anno, che si rifletterà sul potenziale di crescita del mercato''.