Vaccarino nuovo presidente di Rete Imprese Italia

Il presidente nazionale di Cna in carica dal primo gennaio 2015: anticipato di sei mesi il turno di presidenza rispetto alla consueta rotazione per la rinuncia del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, per motivi di opportunità legati al rinnovo della presidenza della Confederazione nella prossima primavera.

30 dicembre 2015
Daniele Vaccarino, presidente nazionale della Confederazione nazionale dell`artigianato e della piccola e media impresa, sarà dal primo gennaio 2015 presidente pro tempore di Rete Imprese Italia. Lo ha deciso, anticipando di sei mesi il turno di presidenza della Cna rispetto alla consueta rotazione (la presidenza pro tempore sarebbe dovuta toccare al presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, che ha deciso di rinunciare per motivi di opportunità legati al rinnovo della presidenza della Confederazione nella prossima primavera, ndr) l`Assemblea dell`associazione unitaria delle cinque principali organizzazioni di rappresentanza delle piccole e medie imprese e dell`impresa diffusa (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti). Vaccarino, "esprimendo soddisfazione per l`incarico, si è dichiarato consapevole delle impegnative sfide che attendono le imprese e il Paese tutto nel prossimo anno".