Vendite al dettaglio, Europa al palo

Vendite al dettaglio, Europa al palo

Ad agosto il commercio al dettaglio nella zona dell'euro è aumentato appena dello 0,1 per cento, mentre nella Ue-27 crescita dello 0,3 per cento. Su base annua, +1 per cento e +2,6 per cento rispettivamente.

DateFormat

3 ottobre 2007
Vendite al dettaglio, Europa al palo

Vendite al dettaglio, Europa al palo

 

Ad agosto il commercio al dettaglio nella zona dell’euro è aumentato dello 0,1%. Lo riferisce  Eurostat, l’ufficio europeo di statistica, che per l’Ue-27 indica una crescita dello 0,3%. Su base annua, invece, le vendite sono aumentate dell’1% nella zona dell'euro e del 2,6% nell’Unione.

Il settore dell’alimentazione, delle bevande e del tabacco ha visto una crescita dello  0,2% in Eurolandia e dello 0,8% nell’Unione rispetto al mese precedente, mentre il settore non alimentare è diminuito dello 0,1% nella zona dell’euro ed è rimasto stabile nell’Ue-27.

Tra gli Stati membri che hanno reso noto i dati, le vendite, sempre su base mensile, sono aumentate in undici e diminuite in sei. Tra gli aumenti più significativi quelli registrati in Lituania (+3,5%), in Belgio (+3,1%) e in Austria (+2,5%), mentre  le maggiori diminuzioni sono state in Lussemburgo (-2%),  Danimarca (-1,5%) e Germania (-1,4%). Per l’Italia Eurostat riporta il dato di luglio, pari a -0,2% rispetto a giugno.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca