Verona: istituito il Fondo regionale per il lavoro autonomo

Verona: istituito il Fondo regionale per il lavoro autonomo

Il fondo vuole contribuire alla valorizzazione dei lavoratori autonomi, all'affermazione dei loro diritti nelle attività lavorative indipendenti e nel mercato del lavoro, all'attuazione del principio delle pari opportunità.

DateFormat

15 febbraio 2010
Confcommercio Verona plaude all’istituzione del fondo di 5 milioni di euro per la promozione ed il sostegno del lavoro autonom

Confcommercio Verona plaude all’istituzione del fondo di 5 milioni di euro per la promozione ed il sostegno del lavoro autonomo approvato dal Consiglio regionale. L’iniziativa punta alla valorizzazione dei lavoratori autonomi, all’affermazione dei loro diritti nelle attività lavorative indipendenti e nel mercato del lavoro, all’attuazione del principio delle pari opportunità.

Al fondo possono accedere, tra gli altri, i piccoli imprenditori, gli agenti, i rappresentanti, gli associati in partecipazione il cui apporto consista nel lavoro proprio, ma anche i lavoratori parasubordinati ed i lavoratori autonomi economicamente dipendenti che svolgono prestazioni d'opera coordinata e continuativa e lavoro a progetto.

“Si tratta di una iniziativa importante - sottolinea Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona - anche perché è tra le prime a essere esplicitamente rivolte al mondo del lavoro autonomo, un settore determinante, soprattutto per l’economia regionale e del Nord-Est, di cui forse ora si comincia a capire realmente il peso specifico”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca