Zanetti: "non c'è bisogno di un populismo di governo"

7 aprile 2016
Sull'ipotesi di un aumento di 80 euro per le pensioni minime "serve un ordine di priorità" perché "si rischia di affiancare all'esasperato populismo di opposizione che affligge questo Paese, un populismo di governo di cui non abbiamo bisogno". Con queste parole il viceministro dell'Economia, Enrico Zanetti, ha commentato la possibilità di un intervento sulle pensioni minime. Una misura, ha spiegato, che "è uno dei desideri di questo governo ma anche di quelli precedenti. Bisogna, però, darsi delle priorità: per noi la priorità è confermare le riduzioni fiscali nei confronti di chi lavora e produce, scongiurare le clausole di salvaguardia che gravano sul Paese, soltanto poi si può prendere in mano la parte pensioni, mettendo in fila le questioni, a cominciare da chi non ha né lavoro né pensione, pensando poi a chi vuole arrivare alla pensione un po' prima e a chi la vorrebbe un po' più alta".