Rottamazione quater in scadenza, a fine luglio la quinta rata

Rottamazione quater in scadenza, a fine luglio la quinta rata

Nuovo appuntamento con le rata della Definizione agevolata: entro il 31 luglio andranno effettuati i pagamenti, con la solita tolleranza di cinque giorni.

DateFormat

15 luglio 2024

Si avvicina il termine ultimo per pagare la quinta rata e mantenere così i benefici della Definizione agevolata o "Rottamazione quater". Come si legge anche sul sito dell'Agenzia delle Entrate, i versamenti per la penultima rata andranno effettuati entro il 31 luglio 2024, con una tolleranza di cinque giorni, per cui il pagamento sarà considerato valido, senza more, se versato entro lunedì 5 agosto 2024. L'ultima rata andrà invece saldata entro il 30 novembre, come stabilito dalle scadenze del proprio piano nella Comunicazione delle somme dovute.

I termini e le scadenze saranno leggermente diversi per i soggetti con la residenza, la sede legale o la sede operativa nei territori colpiti dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023. Come stabilito dal Decreto Alluvione, le date della Definizione agevolata per i soggetti compresi nell'allegato numero 1 del decreto stesso saranno prorogate di 3 mesi. In questo caso la quarta rata potrà essere pagata entro il 31 agosto, ma, grazie ai 5 giorni di tolleranza, il versamento sarà considerato tempestivo entro il 5 settembre 2024.

Per approfondire e rimanere sempre aggiornato visita la pagina dedicata ai termini e alle scadenze della Rottamazione quater. Scopri anche tutte le altre date importanti nel nostro calendario fiscale aggiornato mese per mese dai nostri esperti del settore.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca